Infiltrazioni sulle terrazze di edifici vecchi e nuovi

Quando il problema delle infiltrazioni d’acqua si presenta su terrazze o balconi di vecchi edifici si dà quasi sempre per scontato che la vecchia impermeabilizzazione prima o poi avrebbe ceduto.
Restano in ogni caso i disagi e gli alti costi per il rifacimento della pavimentazione, necessario per procedere alla stesura di una nuova guaina impermeabile.
Se poi le infiltrazioni riguardano un condominio o un edificio in centro storico, le complicazioni aumentano in maniera esponenziale.

Quando invece l’edificio è nuovo, oppure la terrazza è appena stata rifatta e il problema si ripresenta puntuale al primo rovescio di pioggia, è necessario capirne le cause e trovare rimedi adeguati, cosa che fino a 18 anni or sono era quasi impossibile.

 

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE!

Problemi diversi, impermeabilizzazione unica
La formulazione del Riparaterrazza originale risale al 1990.
Il prodotto è costituito da 6 diversi componenti in grado di saturare la porosità della soletta, assicurando per lunghi periodi una nuova tenuta alle infiltrazioni. E’ semplicissimo da applicare e può agire su superfici in gres, klincher, porfido, calcestruzzo, e molti altri materiali.
Il successo è stato notevolissimo e il “passaparola” ha fatto il resto.