umidità risalita capillareOgni tipo di edificio in  muratura è soggetto a degrado da parte dell’acqua, che sale capillarmente nei materiali di costruzione.
Tale fenomeno ha sempre interessato l’edilizia, ma i costruttori lo consideravano inevitabile, imprescindibile dalla struttura stessa.

L’acqua è naturalmente presente nel terreno e tende a risalire lungo i materiali che si prestano ad assorbirla, provocando così macchie alla base della muratura, sgretolamento delle tinteggiature, distacco degli intonaci o di frammenti di pietre e mattoni.

Inoltre, in caso di presenza di sali disciolti nel terreno o nei materiali di costruzione, la risalita dell’acqua si estende ulteriormente verso l’alto.

Oltre ai danni estetici, l’umidità ascendente accresce la dispersione del calore verso l’esterno dell’edificio e aumenta l’umidità interna degli ambienti, provocando problemi igienici ed ambientali.

Contro l’umidità ascendente, un pratico sistema che elimina per sempre il problema.

Grazie alle più avanzate tecniche per il risanamento delle murature umide, abbiamo realizzato un pratico kit per le imprese e per gli amanti del “fai da te”.

DryKit è un esclusivo sistema brevettato, facile da utilizzare, che crea una barriera chimica all’interno della muratura, impedendo così la risalita dell’umidità. Le caratteristiche specifiche, nonché i campi d’impiego consigliati per ogni prodotto, vengono approfonditi nelle schede apposite.