Gli agenti atmosferici possono arrecare gravi danni a terrazze e balconi. Con il passare del tempo, la formazione di crepe capillari porta alla presenza di infiltrazioni d’acqua. Opportuni trattamenti di impermeabilizzazione dei terrazzi e dei balconi possono prevenire e risolvere questi problemi.

Gli interventi per l’impermeabilizzazione delle terrazze sono essenzialmente di tre tipi:

  • demolizione della pavimentazione e del sottofondo, rimozione e sostituzione della guaina impermeabile, ricostruzione. Questa è la soluzione più costosa e più invasiva, trattandosi sostanzialmente di un rifacimento della superficie che, oltre ad impiegare maggior tempo, lascia anche materiali di scarto da smaltire;
  • sostituzione della pavimentazione con una nuova, trattata appositamente e coadiuvata dall’inserimento di giunti elastici. Questo trattamento è meno invasivo, tuttavia modifica profondamente l’aspetto originale della pavimentazione;
  • applicazione di una membrana protettiva e impermeabilizzante. L’operazione più rapida e meno invasiva, consente una gestione dei costi e, utilizzando prodotti di qualità, garantisce comunque un ottimo risultato.

Se scegli la terza modalità di intervento, abbiamo creato per te un prodotto apposito: RiparaTerrazza è un prodotto per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi che forma una membrana molecolare non pellicolante, che quindi non intacca l’estetica originale della pavimentazione. Applicato su superfici pulite, il prodotto penetra tra le connessure del materiale. La sua particolare composizione impedisce il passaggio dell’acqua nel sottofondo e, al contempo, occlude le porosità della superificie.
Il risultato è un’impermeabilizzazione resistente e duratura della terrazza, ottenuta a costi bassi ed evitando problemi di smaltimento di materiale da costruzione.